27/04/2015

[CALL – DL: 2015-05-31] Research Visiting all’Eurolab presso il GESIS

L’European Data Laboratory for Comparative Social Research (EUROLAB) ha aperto una application per un posto di research visiting. I ricercatori che stanno lavorando a ricerche sociali in chiave comparata usando dati archiviati presso il GESIS Data Archive for the Social Sciences hanno la possibilità di accedere all’EUROLAB per un tempo massimo di un mese tra Settembre e Dicembre 2015.

La deadline per l’application è fissata per il giorno 31 maggio 2015. Un panel internazionale effettuerà le valutazioni che avverranno sulla base dei meriti scientifici attesi. I candidati prescelti riceveranno una borsa al fine di coprire le spese di viaggio (in classe economica, fino a 450 euro) e di alloggio.

 

EUROLAB è un’infrastruttura per la ricerca sociale comparata in grado di offrire servizi per la comunità scientifica dal 1996. Il centro supporta i progetti di ricerca comparata che utilizzano metodologie quantitative di ricerca incentivando la collaborazione scientifica e la costituzione di network, e organizzando simposi su argomenti rilevanti di ricerca nelle scienze sociali.

 

I ricercatori che vinceranno l’application potranno:

  • accedere alle risorse per la ricerca messe a disposizione da EUROLAB (microdati, inclusi dati ad accesso limitato, biblioteca specializzata in metodologia della ricerca, software per l’analisi statistica);
  • un ambiente di ricerca internazionale e stimolante;
  • ricevere un aiuto pratico, logistico e in parte economico

 

Per maggiori informazioni sulle procedure di selezione e su EUROLAB si rimanda al sito del centro.