19/01/2016

Costruzione di un indicatore composito di qualità del lavoro dei neolaureati. Un confronto fra approccio tradizionale e Partial Least

Il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Milano-Bicocca organizza un seminario dal titolo “Costruzione di un indicatore composito di qualità del lavoro dei neolaureati. Un confronto fra approccio tradizionale e Partial Least”.

 

Il seminario affronta il tema della costruzione di indicatori compositi a partire dall’esigenza di “misurare” la qualità del lavoro di giovani laureati. In particolare, a partire dalla presentazione di un’applicazione dell’approccio formativo tradizionale alla costruzione di un indicatore di qualità del lavoro dei laureati dell’Università di Padova, e dalla la proposta di costruzione dell’indicatore mediante l’approccio PLS, verrà effettuato un confronto tra le due metodologie.

 

Il seminario, organizzato in collaborazione con UniData – Bicocca Data Archive, si terrà Lunedì 25 Gennaio 2016 alle ore 14.30 presso la Sala Lauree del Dipartimento di Psicologia, Edificio U6, 3° piano, dell’Università di Milano-Bicocca.

 

Per maggiori dettagli si rimanda alla locandina dell’evento.