10/03/2014

Summer School Internazionale sui Metodi di ricerca qualitativa

Il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università di Trento, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna, organizza la 5° edizione dell’Internazional Summer School in Metodi di ricerca qualitiativi nel campo dell’educazione. L’edizione di quest’anno sarà focalizzata sulla Grounded Theory per la Giustizia Sociale.

 

La scuola estiva è rivolta a laureati, post doc e altri ricercatori interessati ai temi di ricerca relativi alla giustizia sociale o equità. I corsi sono tenuti in lingua inglese.

Durante la scuola gli studenti avranno la possibilità di discutere dei loro progetti di ricerca e dei propri dati, nonchè fare pratica sulle operazioni di codifica attraverso workshop e attività di laboratorio.

 

La scuola estiva si terrà a Rovereto dal 18 al 21 Giugno 2014, sotto la coordinazione scientifica del Prof. Massimiliano Tarozzi e da docenti di fama internazionale come Kathy Charmaz (Sonoma State University, USA) e Penny Burke (University of Roehampton, UK), che hanno confermato la propria partecipazione.

 

Per maggiori informazioni scrivere al seguente indirizzo email.